Formazione periodica: opportunità per l’amministratore

La formazione periodica è un’opportunità per l’amministratore di condominio!
L’amministratore di condominio si destreggia tra molteplici situazioni e problemi concreti e, quindi, si forma sul campo. Perché dovrebbe dedicare tempo e risorse a un corso di formazione?
Ecco qui le 3 principali ragioni:
1. Per adempiere agli obblighi di legge
La formazione periodica è diventata obbligatoria per legge tramite il Regolamento n°140/2014 del Ministero della Giustizia. L’Amministratore di condominio è tenuto a frequentare un corso di aggiornamento annuale “della durata di almeno 15 ore, riguardante elementi in materia di amministrazione condominiale, in relazione all’evoluzione normativa, giurisprudenziale e alla risoluzione di casi teorico-pratici.” (clicca qui per leggere per intero il Regolamento)
2. Per stare al passo con i tempi
Essere aggiornati sulle nuove normative, sulle procedure o sugli infiniti scenari che si prospettano quotidianamente è un grande valore aggiunto. I clienti e i fornitori sono sempre più esigenti e informati: farsi trovare preparati è fondamentale.
Anche le modalità di fare formazione sono cambiate. Sempre più spesso, e mai tanto quanto in questo periodo di emergenza sanitaria, si ricorre all’e-learning.
Questo prezioso strumento è in grado di garantire flessibilità ed economicità senza rinunciare al contenuto (il nostro corso di aggiornamento è, infatti, certificato dal Ministero).
Prima per partecipare a un corso di aggiornamento bisognava togliere tempo al lavoro e spostarsi, anche di città, per raggiungere la sede della conferenza. Ora basta avere un PC, un tablet o anche solo uno smartphone per potersi connettere in qualsiasi momento e da qualsiasi posto.
3. Per fare rete
L’aggiornamento è un’incredibile opportunità per fare rete con altri professionisti del proprio ambito lavorativo.
I nostri insegnanti vivono quotidianamente il mondo del condominio. Potranno condividere esperienze, risolvere insieme le criticità che si presentano nell’ottica di costruire una relazione proficua basata sulla fiducia.
Ora che è chiaro che la formazione periodica è una grande opportunità per l’amministratore di condominio, cosa aspetti a iscriverti al nostro corso di aggiornamento?
Se hai bisogno di chiarimenti contattaci ora e saremo felici di parlarne insieme.
